Area Documentazione
Login / Logout
Contabilità
PDF Stampa E-mail
Il CONI, Comitato Provinciale di Trento, per favorire e semplificare la corretta gestione fiscale delle proprie associate ha promosso lo Sportello di consulenza fiscale integrando l’attività di quest'ultimo con servizi di carattere fiscale e contabili offerti da CAF ACLI.

CAF ACLI mette a disposizione, nella sola provincia di Trento, una rete capillare composta da 16 Centri Operativi ai quali le associazione aderenti al CONI potranno rivolgersi ed alle quali sarà garantita l'applicazione di tariffe agevolate.

CAF ACLI offre alle associazioni i seguenti servizi:
  • Tenuta contabilità (anche in regime legge 398/91);
  • Modello UNICO ENC;
  • Modello IRAP;
  • Modello 770;
  • Certificazioni dei compensi soggetti a ritenuta d’acconto;
  • Modello F24 per i versamenti periodici (IVA e ritenute);
  • Modello EAS;
  • Domanda 5 per mille;
  • Comunicazioni dati all’Agenzia delle Entrate (apertura, variazioni ed estinzione codice fiscale e partita IVA).
Clicca qui per scaricare le tariffe 2016 applicate alle Associazione Sportive associate al CONI.

Per informazioni ed appuntamenti contatta la sede Acli più vicina, chiama il numero 0461.277277 o invia un email a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Per accedere ai servizi di CAF ACLI non è richiesta alcuna tessera associativa.
 
PDF Stampa E-mail
Per te che

Sei un libero professionista, un artigiano, un commerciante, un contribuente minimo.
Hai una ditta individuale o una società.

Come possiamo aiutarti

Grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri operatori, possiamo seguirti e assisterti in questi campi:
  • Registrazioni contabili (fatture d’acquisto, vendita ed estratto conto);
  • Adempimenti IVA (liquidazione periodica, comunicazione e dichiarazione IVA);
  • Tenuta libri contabili con archiviazione sostitutiva;
  • Elaborazione CU e 770 (per lavoro autonomo);
  • Predisposizione Modello Unico, IRAP e Studi di Settore;
  • Versamenti contributivi;
  • Elaborazione dichiarazioni integrative o correttive;
  • Trasmissione telematica delle dichiarazioni precompilate;
  • Elaborazione ed invio Modelli F24;
  • Elaborazione e trasmissione Spesometro.
I nostri operatori sono a tua disposizione per risolvere problematiche particolari o per darti le informazioni di cui hai bisogno rispetto a uno specifico regime contabile.

Tariffe

Le tariffe sono contenute e trasparenti; sono legate al regime contabile applicato ed al volume d’affari.
Puoi richiedere un preventivo scrivendo un’email ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non è richiesta alcuna tessera associativa.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI AL NUMERO UNICO 0461.277277
 
PDF Stampa E-mail
Per te che

Hai la necessità di assumere un collaboratore domestico: colf, badante, assistente alla persona, baby sitter, o altre figure professionali che possono aiutarti in casa.

Come possiamo aiutarti

Offrendoti un sostegno concreto nella gestione del rapporto di lavoro domestico, dall’assunzione fino alla chiusura:
  • Ti forniamo le informazioni sul contratto di lavoro di riferimento;
  • Scriviamo per te la lettera di assunzione;
  • Ci occupiamo delle comunicazioni obbligatorie all’INPS;
  • Elaboriamo i cedolini paga;
  • Compiliamo i bollettini MAV per il versamento dei contributi;
  • Elaboriamo il modello CUD;
  • Calcoliamo il TFR.
Documenti necessari

Prenota un appuntamento presso i nostri uffici e porta con te questi documenti:
  • Codice fiscale del datore di lavoro;
  • Carta d’identità del datore di lavoro.
Oltre a questi, in base al servizio richiesto, sarà necessario presentare i seguenti documenti:
  • Codice fiscale del lavoratore;
  • Carta d’identità o passaporto del lavoratore;
  • Eventuale permesso o carta di soggiorno;
  • Eventuali comunicazioni effettuate agli Enti di competenza (Inps, Inail, ecc.);
  • Cedolini paga elaborati da altri soggetti;
  • Modelli CUD elaborati da altri soggetti;
  • Contratto di lavoro.
L’elenco completo dei documenti è a disposizione nelle nostre sedi ed è scaricabile qui.

Tariffe

Le tariffe sono contenute e trasparenti, ti invitiamo a contattarci e a fissare un appuntamento. Non è richiesta alcuna tessera associativa.

Altri servizi offerti

Il Patronato Acli è a disposizione dei lavoratori domestici per i servizi di:
  • Rinnovo permesso di soggiorno;
  • Permesso di soggiorno di lungo periodo;
  • Richiesta cittadinanza;
  • Ricongiungimento familiare;
  • Incontro domanda/offerta;
  • Consulenze varie.
Il Patronato Acli offre alle famiglia anche lo “Sportello IncontraLavoro” che a seguito di un’analisi dei bisogni presenta delle candidature tra le quali potrà scegliere il lavoratore domestico che più si addice alle proprie esigenze.

Le Acli trentine sono a disposizione per la formazione di baby sitter e assistenti familiari.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI AL NUMERO UNICO 199.199.730*
 
PDF Stampa E-mail

Destinatari
Associazioni culturali e ricreative, associazioni sportive, associazioni di solidarietà o promozione sociale, organizzazioni di volontariato, consorzi pro loco, comitati, circoli, enti musicali, Onlus, parrocchie ed enti ecclesiastici.

Come possiamo aiutarti

Acli Non Profit affianca con professionalità e competenza gli Enti Non Commerciali nella conduzione della propria attività:

  • Tenuta contabilità (anche in regime legge 398/91);
  • Modello UNICO ENC;
  • Modello IRAP;
  • Modello 770;
  • Certificazioni dei compensi soggetti a ritenuta d’acconto;
  • Modello F24 per i versamenti periodici (IVA e ritenute);
  • Modello EAS;
  • Domanda 5 per mille;
  • Comunicazioni dati all’Agenzia delle Entrate (apertura, variazioni ed estinzione codice fiscale e partita IVA).

Documenti necessari

Prenota un appuntamento presso i nostri uffici e porta con te questi documenti:

  • certificato di attribuzione del codice fiscale e/o partita IVA;
  • dati anagrafici e codice fiscale del legale rappresentate.

Oltre ai documenti sopraindicati, sulla base del servizio richiesto, sarà necessario presentare ulteriori documenti. L’elenco completo dei documenti è a disposizione nelle nostre sedi ed è scaricabile qui.

Tariffe

Le tariffe sono contenute e trasparenti, contatta la sede Acli più vicina per maggiori informazioni. Non è richiesta alcuna tessera associativa.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI AL NUMERO UNICO 199.199.730*