Il modello 730 può essere utilizzato per dichiarare le seguenti tipologie di reddito, possedute nel 2015:
• redditi di lavoro dipendente;
• redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente;
• redditi dei terreni e dei fabbricati;
• redditi di capitale;
• redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita IVA;
• alcuni dei redditi diversi;
• alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata.
Vedi Modello 730/2016
Vedi Istruzioni per la compilazione del modello 730/2016
Visualizza documentazione 730/2016 da presentare al CAF ACLI
MODELLO 730 PRECOMPILATO
Se scegli di affidarti al CAF ACLI per integrare il 730 precompilato, dovrai consegnare una delega per autorizzare il tuo CAF di fiducia a compilare e spedire la dichiarazione dei redditi al posto tuo.
Con l'introduzione del modello precompilato, la responsabilità dei CAF è maggiore rispetto agli anni precedenti. Gli intermediari, infatti, diventano i soggetti responsabili degli eventuali errori commessi in fase di compilazione.
Cosa significa in concreto? Significa che se l’Agenzia delle Entrate dovesse riscontrare degli errori nella dichiarazione, sarà il CAF a pagare non solo la sanzione dovuta ma anche l’imposta non versata, più gli interessi.
La delega e il visto di conformità servono proprio a questo: a certificare che i dati inseriti nel modello precompilato sono stati controllati dal CAF con la collaborazione dei contribuenti.
Scegliere allora di integrare il precompilato con l'apporto della professionalità di CAF ACLI è molto più "conveniente" perché sposta la responsabilità sui nostri uffici che saranno così sottoposti agli eventuali controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Chi sceglie invece di modificare autonomamente il precompilato 2016, si assume la responsabilità in prima persona tanto quanto un CAF.
Scarica la delega a CAF ACLI ed inviala, assieme ad un documento di identità, a mezzo fax al numero 0461.274910 o tramite e-mail all'indirizzo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ATTENZIONE!
Per tutti i contribuenti che l’anno scorso non hanno presentato il 730 o l’Unico PF presso le sedi CAF ACLI, sarà necessario indicare nella mail, oppure nel fax, i dati del "reddito complessivo" e della "differenza", entrambi indicati nella dichiarazione dei redditi del 2015.
Il reddito complessivo è quello esposto al rigo 11, colonna 1, del prospetto di liquidazione del Modello 730/2015 (oppure al rigo 11, colonna 2, se la dichiarazione era congiunta).
In caso invece di Modello Unico PF/2015 il reddito complessivo è esposto al rigo RN1 colonna 5. La differenza è quella esposta al rigo 60, colonna 1, del prospetto di liquidazione del Modello 730/2015 (oppure al rigo 60, colonna 2, se la dichiarazione era congiunta). In caso invece di Modello Unico PF/2015 la differenza è esposta al rigo RN34, colonna 1.
INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI AL NUMERO UNICO 199.199.730
|