20 anni del Caf Acli in Trentino. Incontro a Trento
|
Il Caf delle Acli Trentine, fondato nel gennaio del 1995 celebra i 20 anni di vita e di presenza nei territori della provincia di Trento.
L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio alle ore 18 presso la sede della Fondazione Caritro in Via Calepina a Trento. La serata sarà occasione per festeggiare insieme alla cittadinanza i 20 anni di servizi del Caf, raccontando però al contempo tutto il mondo delle Acli Trentine.
L’incontro, nello specifico, porrà l’attenzione sulle possibili scelte responsabili che ciascuno di noi può compiere. Tra i relatori, Michela Luise, educatrice ambientale ed esperta di consumo critico, presenterà alcuni dati che pongono l’urgenza e la necessità di compiere alcune scelte nel nostro quotidiano. Manuel Cosi, dell’azienda agricola Fattoria Antica Rendena, porterà invece la sua esperienza di produttore ed allevatore biologico.
L’appuntamento chiude un ciclo di nove incontri iniziati due mesi fa, tenuti su tutto il territorio trentino, a ribadire la capillarità delle Acli Trentine nella provincia.
Gli incontri hanno voluto offrire a tutti la possibilità di festeggiare i primi 20 anni passati al servizio della comunità trentina, proponendo allo stesso tempo una discussione su alcuni temi che animano il dibattito della società civile in questi mesi: i cambiamenti nel mondo del lavoro, le tasse sulla casa, l’assistenza alla nuova imprenditoria agricola e alle organizzazioni non commerciali, tutti settori verso i quali i servizi delle Acli porranno sempre maggior attenzione.
A chiudere l’incontro di Trento (e quindi le feste per i 20 anni del Caf ACLI) sarà un piccoo rinfresco della Cooperativa Samuele.
STILI DI VITA E CONSUMO RESPONSABILE: SCELTE POSSIBILI PER L’AMBIENTE E PER NOI
GIOVEDI 14 GENNAIO - ORE 18.00
Sala Fondazione Caritro - Via Calepina - Trento |
|