Area Documentazione
Login / Logout
CAF ACLI PER L'EDUCAZIONE
PDF Stampa E-mail

Si è concluso, il giorno 11 maggio 2012, il percorso educativo “Caf Acli per l’educazione”, giunto alla seconda edizione, organizzato dal Caf Acli in collaborazione con Casa Sociale e del Lavoro e del Servizio Istruzione della Provincia Autonoma di Trento.

Un iter didattico per offrire ai ragazzi, in procinto di chiudere il percorso scolastico, un approfondimento sul sistema tributario italiano e provinciale e sulla fiscalità.

A conclusione del percorso gli studenti e gli istituti hanno partecipato a un bando di concorso per una borsa di studio offerta da Acli Servizi Trentino.

Tra i partecipanti dei quattro Istituti, Marie Curie di Levico Terme, Rosa Bianca di Predazzo, Fontana di Rovereto, Pilati di Cles, per un totale di 8 classi e 110 ragazzi, sono stati premiati, per il miglior elaborato sulle possibili riforme del fisco gli alunni: Clara Flor, primo posto (Istituto Pilati di Cles), Valentina Mazzurana, secondo posto (Istituto Fratelli Fontana di Rovereto), Sabrina Borgogno, terzo posto, Istituto M. Curie di Levico Terme. La borsa di studio alla classe per il miglior video sull’importanza delle imposte come strumento sociale è andata all’Istituto Rosa Bianca di Predazzo.

 
< Prec.   Pros. >