Servizi per il lavoro domestico a sostegno delle disabilità
|
Le Acli, per andare incontro alle sempre più numerose richieste di famiglie che necessitano di sostegno alle situazioni di disabilità, hanno attivato una completa filiera di servizi legati al lavoro domestico e di cura.
Tra queste il nuovo servizio di intermediazione di manodopera domestica, lo Sportello Incontra Lavoro, offre un servizio di consulenza sul lavoro domestico con lo scopo di supportare la famiglia nella ricerca del lavoratore domestico (badanti, colf e babysitter). Il servizio permette di avere al proprio domicilio del personale domestico selezionato che possa rispondere agli specifici bisogni, sia di cura che di orario; copre sia esigenze di cura continuative, ma anche di sostituzione ferie della badante assunta, sia in regime di convivenza che no.
E’ inoltre possibile affidare ad Acli Servizi Trentino l'assunzione del lavoratore domestico, l’amministrazione del rapporto, con la redazione dei cedolini paga e le altre incombenze del caso (rilascio della dichiarazione sostitutiva del modello CUD, comunicazioni e calcolo dei contributi).
|
|